© 2019 by MEF s.r.l - Sede legale: Via Panciatichi, 68 - 50127 Firenze - C.F./P.IVA/N° ISCR. REG. IMPR. FIRENZE: 00763300480 - Capitale sociale: € 1.600.000 I.V.

MEF azienda leader nel settore della distribuzione di materiale elettrico dal 2014 realizza il prestigioso Luxury Calendar. 

Stampato in tiratura limitata e numerata in solo 500 copie e fotografato da Leonardo Baldini il progetto vuole celebrare il fascino della femminilità nelle sue sfaccettature più intime.

 

Il calendario non rappresenta solo una relazione tra fotografia e bellezza ma anche la sintesi delle maggiori aziende distribuite da MEF e che vivono con il loro brand elegantemente dentro l'anima di ogni fotografia.

 

Un felice connubio tra arte visiva e il mondo del materiale elettrico che MEF vuole rappresentare con questo progetto innovativo e precursore nel suo settore di riferimento.

 

Una nuova sfida, uno incontro scontro tra la natura selvaggia e il sensuale corpo di donna, un contrasto forte e ammaliante tra la pelle delicata delle modelle e la roccia ruvida delle montagne, tra le morbide forme femminili e i frastagliati contorni di madre natura. Nella sua settima edizione il Luxury Calendar si evolve in un nuovo approccio, duro e potente, dove la Luce rimane la protagonista indiscussa.

 

Dopo l’Acqua, elemento principe della sesta edizione, ritratta in un gioco sensuale interamente ricostruito e illuminato in studio, quest’anno è la Terra, in tutte le sue forme, la protagonista assoluta.

 

Una serie di scatti quest’anno realizzati interamente in esterno ma con potenti luci flash da studio, in grado di eclissare la luce del sole e regalarci illuminazioni nuove ed originali per l’occhio umano, creando così artificiali visioni di sensuali corpi femminili immersi in una natura vera, aspra e selvaggia.

 

Dopo cinque anni di viaggi attraverso la magia del cinema, nel 2019 il Mef Luxury Calendar si rinnova completamente.

Il glamour e l’elemento acqua fanno da protagonisti a questa sesta artistica edizione.Un glamour tagliente e moderno, uno stile pulito e minimale attraverso contrasti e riflessi, trasparenze e forme, dove la luce è come sempre la grande protagonista.

L’acqua, delicata, trasparente, scivola sulle curve dei corpi sensuali. Ora impercettibile, ora rivelatrice, l’acqua disegna le forme creando a sensuali trasparenze e sfumature. La luce sfiora e impatta sulla pelle umida e gli abiti bagnati, l’ombra disegna i dettagli e le forme dando vita a momenti onirici di pura sensualità.Un nuovo inizio, in pieno stile Mef, per i suoi nuovi cinquant’anni.

 

Cinquant'anni di storia, cinquant'anni di Mef.

Nel suo importante traguardo della quinta edizione, il Luxury Calendar, celebra il cinquantesimo anniversario di Mef regalandoci un’incredibile macchina del tempo che ci farà volare attraverso gli ultimi cinque decenni, ripercorrendo dodici tra i più significativi momenti della storia italiana e non solo. Un viaggio artistico, complesso e articolato, che parte nel lontano 1968 e che fotografa dodici fantastici periodi con il suo ormai inconfondibile stile cinematografico, catturando fotogrammi importanti, oggetti e avvenimenti che hanno cambiato il corso della storia, ma anche semplici istanti di vita quotidiana, che raccontano la donna e il suo ruolo negli anni, con gli importanti traguardi e la sua dirompente femminilità.

 

La quarta edizione del MEF Luxury calendar ci porta a fare un viaggio nel cinema romantico e nelle sue infinite sfaccettature femminili. La donna, da sempre protagonista del più esplorato dei generi cinematografici, è ritratta nel suo intimo, in quei magici momenti che ruotano attorno alla sua vita sentimentale, aprendo le porte a quegli attimi meravigliosi in cui la bellezza del corpo femminile e la sua grazia abbandonano l’inibizione, saturando l’atmosfera di pura e naturale sensualità.

 

Nella storia del cinema il Musical è una genere magico, l'unico in grado di unire la settima arte con la musica e la danza, l'unico che trasporta lo spettatore dalla platea a dietro le quinte. In questa terza edizione  la femminilità protagonista di queste due fantastiche realtà così diverse tra loro e così indissolubilmente unite, immortalando le artiste sul set e sul palco, ma sopra tutto nella loro intimità che precede e segue il palpitante momento della performance, dove la sensualità si fonde con la fatica, e la passione si rivela in tutta la sua naturale femminilità.

 

La Nouvelle Vague, il fantastico momento cinematografico dove il vero esprime appieno la sua bellezza, dove nulla è artificioso o costruito, dove la donna è sensibile, misteriosa e si esprime attraverso la sua bellezza ed il senso di libertà, attraverso il rischio e gli istinti naturale, in forte rottura con gli schemi del passato.La seconda edizione di questo calendario rende omaggio a quegli irripetibili momenti degli anni ’60, ai maestri del genere e a quelle donne affascinanti, che vivevano così intensamente la propria intimità nella vita di tutti i giorni.

 

In un contesto intriso da atmosfere noir le dodici immagini fotografate da Leonardo Baldini si esprimono dove il fascino del femminile viene catturato da un filtro dal sapore cinematografico avvolto di mistero.